Bastoncini di zucca speziati e croccanti: Air Fryer Caso Design

Come Preparare dei bastoncini di zucca speziati e croccanti con la nostra Friggitrice ad aria Caso Design.

Il fatto che Halloween sia passato non significa che dobbiamo smettere di utilizzare la zucca, anzi!!!

Per chi ha vuotato le zucche ed ancora non riesce a smaltirne la polpa ecco una ricetta semplice veloce e sana da utilizzare come aperitivo o come contorno e perché no, come spezza fame durante la giornata al posto di cibo confezionato carico di grassi conservanti e sale.

Come sapete con la friggitrice ad aria Caso Design possiamo veramente preparare un milione di ricette. Fritture o pietanze fatte la forno. La peculiarità della nostra friggitrice è che fa girare l’aria calda a velocità elevatissime e quindi riesce a cuocere i nostri cibi in tempi più brevi rispetto ai forni tradizionali rendendoli croccanti all’ esterno e morbidi all’ interno il tutto utilizzando pochissimo olio o addirittura non utilizzandolo affatto, come accade per le patatine o comunque tutti i prodotti surgelati che compriamo al supermercato.

 

Siete pronti per la ricetta?

Bastoncini di zucca croccanti e speziati- AirFryer Caso Design

Bastoncini di zucca croccanti e speziati- AirFryer Caso Design

 

Bastoncini di zucca speziati e croccanti

Ingradienti

Polpa di zucca
Semi di sesamo
Pepe
Sale
Salvia
Rosmarino
Menta
Paprica
Albume
Zest di limone

 

Sbattere gli albumi d’uovo con un goccio succo, la buccia grattugiata di mezzo limone e un pizzico di sale. Tagliare la polpa di zucca a bastoncini e se avete scelto di utilizzare aromi freschi, tritateli tutti finemente oppure, se avete scelto quelli essiccati mescolateli in una ciotolina. Un cucchiaino per tipo. Aggiungete due o tre cucchiai di semi di sesamo.

Mettete i bastoncini nell’albume sbattuto e poi passateli tra le spezie e il sesamo. Preriscaldate nel frattempo la friggitrice per circa 4 minuti a 200° ( molto più veloce di un forno tradizionale, no?)

Condite i bastoncini con un filo di olio e cuocete per circa 17 minuti a 190°.

Ovviamente più saranno spessi i bastoncini di zucca più sarà necessario qualche minuto in più di cottura. Tranquilli, potrete aprire il cestello della friggitrice in qualsiasi momento, chiudendola ripartirà da sola.

Possiamo accompagnare i bastoncini con una classa di aceto balsamico con un goccio di salsa di soia o con un po’ di yogurt greco condito non un goccio di lime e dell’erba cipollina tritata. L’acidià di queste salsine si abbineranno perfettamente con la dolcezza della zucca.

#enjoy.

« Vai alla categoria Ricette