Tortina di zucca e cannella e cioccolato fondente…Power Blender scelgo te!

Dolce, profumata, deliziosa. Adatta a grandi e piccini! Tortina di zucca!

 

Ottobre, “svuotiamo le zucche” con Caso Design continua e questa volta ho scelto una ricetta dolce e semplicissima da eseguire con il nostro Power Blender B 3000 touch Caso Design

L’arancione è uno dei colori che preferisco. Mi piace talmente tanto che in casa ho un lampadario con un diametro di 120 cm tutto arancione. Dicono che mangiare cibi dai colori vivaci durante i grigi mesi invernali sia utile allo spirito e al corpo e la zucca è perfetta per questo scopo perché si presta a tantissime preparazioni. Quindi possiamo mangiarla spessissimo senza pericolo di annoiarci.

In barba a quelli che ci dicono che è ora di mettere sale in zucca, noi nella zucca stavolta ci mettiamo lo zucchero.

 

Tortina di zucca e cannella con cioccolato fondente.

Tortina di zucca. Power Blender Caso Design

Tortina di zucca. Power Blender Caso Design

 

Ricetta per circa 8 tortine.

 

Ingredienti:

250 gr di zucca
160 gr di farina
100 gr di zucchero
Cannella 1 cucchiaino raso
8 gr lievito per dolci
70 ml di latte
60 grammi di burro
1 uovo
50 gr cioccolato fondente
Un pizzico di sale
Zucchero a velo

 

Tagliare a pezzi la polpa della zucca e cuocere al forno per circa 30 minuti a 180°

Tagliare il cioccolato a tocchetti. Spolverarli con lo zucchero a velo.

Inserire nel Power Blender gli ingredienti inserendo prima il latte e la zucca e poi tutto il resto. Premere due volte start per far partire in automatico il programma da 30 secondi.  Distribuire l’impasto in 8 pirottini precedentemente imburrati o con le apposite formine di carta all’interno. Al centro di ogni stampino mettere un po’ di cioccolata fondente. Cuocere a 180° per 20 minuti circa.

 

Il risultato sarà una tortina soffice e deliziosa, ideale per la colazione e con il tè. Associata ad una delicata crema inglese può essere adatta ad un fine pasto dal sapore familiare e autunnale.

Non perdete il prossimo post, vi parlerò delle proprietà benefiche della zucca anche a me, fino a poco tempo fa sconosciute e di una ricetta semplice e veloce che ci permetterà di assimilarle al meglio.

 

 

« Vai alla categoria Ricette